Espianto multiorgano all’ospedale di Nola: equipe a lavoro nella notte

0
85

Un’equipe specializzata dell’ospedale Cardarelli ha eseguito nella notte un complesso espianto multiorgano presso l’ospedale di Nola, su un 78enne deceduto per emorragia cerebrale.

A coadiuvare l’equipe, il personale del nosocomio bruniano, coordinato dal direttore della rianimazione Umberto Vincenti.
L’anziano, proveniente dall’area vesuviana, era ricoverato presso l’ospedale nolano da cinque giorni.
Accertata l’irreversibilità delle sue condizioni, i familiari hanno dato il consenso per l’espianto. Fegato e reni gli organi prelevati, che sono andati rispettivamente a Napoli e Catania per il reimpianto, mentre le cornee sono state consegnate ad una banca per la conservazione in attesa di un paziente ricevente.