La donna era stata fermata per aver rubato in un bar
Da quello che in un primo momento pareva essere un normale furto alla fine diventa una caso di pickpocketing 2.0
Il fatto e accaduto ieri pomeriggio a Sorrento, quando i carabinieri della locale compagnia hanno arrestato una cittadina peruviana di 36 anni che aveva rubato una banconota da 100 euro dalla cassa di un bar in centro.
La donna vistasi scoperta aveva tentato anche la fuga verso un’auto che la aspettava, ma i militari sono stati più lesti bloccandola, nella sua borsa viene poi trovato un Pos mobile contactless pirata verosimilmente utilizzato fraudolentemente per rubare denaro dai conto corrente, il pickpocketing 2.0.
Mentre la identificano i militari scoprono che ci sono decine di reati specifici commessi dalla donna a Roma, tra i precedenti anche il furto effettuato con un dispositivo simile ad una turista, proprio a Roma e l’importo era di circa 9mila.
Arrestata è ora in attesa di giudizio mentre sono in corso indagini per rintracciare il complice e per accertare eventuali altri prelievi fraudolenti commessi in questi giorni.

