Ercolano – Splend-ori Lab: la giornata nazionale delle famiglie al museo

Famiglie al Museo ritorna per il settimo anno consecutivo.

Domenica 13 ottobre sarà riproposta, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, un giorno in cui poter visitare i musei in Italia in modo speciale con tutta la famiglia in modo da poter abituare i più giovani al bello artistico.

Su tutto il territorio del paese musei, fondazioni ed altri luoghi espositivi si apriranno alle famiglie con visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività ideate per l’occasione.

Il fil rouge di quest’anno sarà “C’era una volta al Museo” , sviluppato all’Antiquarium del Parco Archeologico di Ercolano attraverso l’iniziativa Splend-ori Lab, una visita speciale offerta a famiglie con bambini, durante la quale un archeologo accompagnerà i bambini e le loro famiglie alla scoperta delle immense ricchezze costituite da gioielli e pietre preziose, scrigni ed arredi pregiati, in mostra eccezionalmente fino al 30 novembre.

Al termine della visita i partecipanti, in laboratorio, costruiranno il loro “catalogo dei gioielli”, un variopinto quadernetto nel quale potranno raccogliere e incollare le loro riproduzioni di gioielli.

Giuseppina Rita De Stefano