Ercolano, premiati agli Scavi i talentuosi Ivana D’Addona ed Andrea Sannino

Buonajuto: «Un riconoscimento per due ragazzi che hanno esportato l’immagine positiva della nostra città»

123
Advertisement

E’ stata celebrata questa mattina, presso l’ingresso storico del Parco Archeologico di Ercolano in corso Resina, la cerimonia di premiazione di Ivana D’Addona ed Andrea Sannino, due musicisti ercolanesi che negli ultimi anni si sono ritagliati uno spazio sulla scena nazionale e internazionale nel campo della composizione per piano (D’Addona) e nella musica pop (Sannino).
L’Amministrazione Comunale ha donato ai due artisti una targa per esaltarne il contributo nell’esportazione in Italia e nel Mondo dell’immagine positiva della città di Ercolano. «Si tratta di due eccellenze assolute che sono partite da Ercolano e, con passione e dedizione, hanno raggiunto il successo non perdendo mai il contatto con la propria terra d’origine. Ivana è una pianista affermata ed è Ambasciatrice di Telethon nel mondo , mentre le canzoni di Andrea sono cantate da milioni di ragazzini. Mi auguro che possano essere da esempio per tanti giovani della nostra città», così il primo cittadino Ciro Buonajuto.

La cerimonia di premiazione si è conclusa con un inatteso fuoriprogramma: Andrea Sannino, accompagnato dal piano posizionato all’ingresso degli Scavi, si è esibito in “Abbracciame”, la sua hit del momento che da domani gli aprirà le porte del Teatro Augusteo per un concerto già sold out da vari mesi.

Advertisement