Ercolano, investe e uccide anziana: arrestato dopo la fuga

0
135
mn24.it


La vittima è una donna di 77 anni di Torre del Greco. L’uomo, 44 anni, si era allontanato dopo l’impatto ed è stato rintracciato dopo sei ore nella sede della ditta per cui lavora.


È stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale l’operaio di 44 anni ritenuto responsabile della morte di Anna Maria Guariniello, 77 anni, investita ieri pomeriggio a Ercolano da un camion per la raccolta dei rifiuti. L’uomo, residente a Massa di Somma e dipendente della ditta “New Company Ambiente” con sede a Pollena Trocchia, è stato rintracciato dopo circa sei ore di ricerche.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della tenenza di Ercolano e dagli agenti della Polizia Municipale, coordinati dalla Procura di Napoli, l’incidente è avvenuto intorno alle 14 in corso Resina, all’incrocio con via Bossa. La donna, residente a Torre del Greco, sarebbe stata travolta dall’autocarro mentre il mezzo era in servizio.

Le immagini dei sistemi di videosorveglianza hanno consentito di ricostruire le fasi successive all’impatto. Il conducente si sarebbe inizialmente fermato per poi ripartire e dirigersi verso Pollena Trocchia, allontanandosi dal luogo dell’investimento. Le ricerche si sono concentrate proprio su quel percorso e hanno portato, in serata, all’individuazione dell’uomo nella sede della società per cui lavora.

Al termine degli accertamenti, il 44enne è stato arrestato e trasferito in carcere, come disposto dall’autorità giudiziaria partenopea. Proseguono le indagini per chiarire nel dettaglio la dinamica dell’incidente e accertare eventuali ulteriori responsabilità.