Elezioni Scafati. Manifesto “Identità Scafatese”: un “credo” di appartenenza!

Un vero e proprio credo quello stilato dall’ “Identità Scafatese” che ha reso noto il proprio manifesto. Una dottrina per i sostenitori e per coloro che daranno consensi ad una delle liste sicuramente più in voga. La lista cara ai Sicignano ed altre personalità di spessore scafatesi che con il loro sostegno fecero grande l’amministrazione decaduta.

QUESTO IL TESTO;

“-Perché Identità Scafatese? Perché a metà dell’ultima fase governativa abbiamo deciso di costituire un gruppo che avesse un’identità più civica e meno partitica. Una sorta di associazione o collettivo basato su un patto che difende le radici, la storia, le eccellenze della nostra città; che punta soprattutto ai giovani per il futuro sociale e politico di Scafati e quindi…
SEI DI IDENTITA’ SCAFATESE se…Vuoi costruire nuovi luoghi di aggregazione lungo le strade della nostra città… Perchè il “Corso degli anni 90” pieno di ragazzi non può restare solo amarcord
SEI Di IDENTITA’ DI SCAFATI Se… Ogni giorno anche con piccoli gesti personali ti impegni a preservare il luoghi della città…Il Fiume Sarno pulito è un sogno ancora lontano ma non è una buona ragione per buttarci cartacce dentro… 
SEI IDENTITÀ DI SCAFATESE se hai impresso il ricordo della Villa Comunale di un tempo e la rivorresti come negli antichi splendori
SEI DI IDENTITA’ DI SCAFATI SE … Se ogni giorno vivi la tua comunità dal quartiere Vetrai a Mariconda , da Marra Zaffaranelli a Lo porto, da contrada 28 e 31 a S.Pietro… Per questa grande città dobbiamo sognare una grande comunità: unita, solidale e forte.
SEI DI IDENTITA’ DI SCAFATI SE… Sogni di vedere turisti cinesi e giapponesi correre a fare foto al Polverificio ,fare laboratori di Tammorra e girare sul Carrettone di bagni… Abbiamo la genialità, la storia e le tradizioni per fare turismo esperenziale. Pompei è la porta , Scafati la casa.
SEI DI IDENTITA DI SCAFATI SE… SAI DI ESSERE IL PROTAGONISTA DEL FUTURO DELLA TUA CITTA’”