Elezioni Scafati. Carotenuto show racconta: “O’ guaglione e la vecchietta”

69
Advertisement

Come già riportato il candidato sindaco Francesco Carotenuto ribattezzato simpaticamente “O’ Guaglion” che nulla ha a che fare con i nomignoli di Gomorra, sta conducendo una campagna elettorale autentica e innovativa, fuori dalla bagarre della grande macchina del fango.

Ieri, dopo il discorso dal muretto, ha dato vita ad un altro “show”. In occasione dell’incontro al comitato elettorale di via Domenico Catalano ha raccontato ai presenti la “parabola” de “O’ guaglion’ e la vecchietta”. Lo ha fatto parlando alla gente, parlando un dialetto composto e comprensivo. Alcune persone avanti con l’età (la vecchietta) incontrando il giovane candidato hanno chiesto lui: “Scusate, addò stà il comitato d’ò Guaglion? Lo abbiamo sentito parlare, venite a casa nostra”

Carotenuto ha poi sottolineato la semplicità della sua propaganda in direzione del popolo, talvolta etichettato “popolino”. Nel discorso ha marcato l’intento di infondere di nuovo l’orgoglio di essere scafatese – “Fra cinque anni la vecchietta mi deve dire “sono orgogliosa di vivere a Scafati e se ho fatto male mi deve dare uno schiaffone!” –  

Advertisement