Elezioni Pagani. De Prisco annuncia scheda bianca

54
Advertisement

“La Rivoluzione si fa nelle piazze con il popolo, ma il cambiamento si fa dentro la cabina elettorale con la matita in mano. Quella matita, più forte di qualsiasi arma, più pericolosa di una lupara e più affilata di un coltello” – scriveva qualche anno fa un giornalista siciliano, sottolineando la potenza dell’impegno civico e del diritto alla libertà di espressione del voto.

Pare non essere dello stesso avviso l’avvocato Lello De Prisco, non eletto al primo turno elettorale di domenica 26 maggio scorso alla carica di primo cittadino della città di Pagani.

Ancora una volta, attraverso la sua pagina social, affida il suo commento rispetto al prossimo turno di ballottaggio, previsto per domenica 9 giugno, tra il sindaco Salvatore Bottone e Alberico Gambino: “Per il ballottaggio a discernere chi votare non devo essere io, ma la Città. Se avessi avuto una preferenza tra i due ora non starei qui, ma sarei stato in Una delle loro liste.
Se ho deciso di candidarmi è per rappresentare una alternativa ad entrambi.
La Città ha deciso di far confrontare due Sindaci che già hanno amministrato, quindi il discernimento sta a Voi non a me.
Io voterò scheda bianca, o mi asterro’.
Dovranno essere Alberico e Salvatore a chiedervi il voto, io mi riservo tale piacere per la prossima volta, non mi piace arrecare continuamente disturbo”.

Advertisement