Elezioni . “Diamo i numeri”. Ecco come finirà: previsioni & statistiche

153
Advertisement

Abbiamo interrogato una equipe di esperti, storici politologi, appassionati, candidati stessi, semplici cittadini. Abbiamo stilato una statistica di quello che accadrà anche grazie al sentimento generale ed alla “voce di popolo”

Salvati si conferma prima forza ma va al ballottaggio. Fogliame alla fine la spunta su Russo autore di una grande campagna. Proprio il centrosinistra dell’ingegnere si ritorva a fare il giudice. Le probabilità è che lo zoccolo duro si asterrà ma alcuni appoggeranno pare il centrodestra di Forza Italia. Cucurachi con tre liste è quarto e diventa una certezza, anch’egli corteggiatissimo ma con Salvati non c’è tutto questo idillio. Raviotta fa il suo con un buon tesoretto e chissà se riconfermerà fedeltà agli ex amministratori. Carotenuto pure sarà una sorpresa e getterà le basi solide per un grande futuro, molto probabilmente si asterrà. I pentastellati aspettando tempi migliori si tengono stretto il buon consenso della popolazione, astensione ad oltranza. De Marino e Del Regno con il loro gruzzoletto potrebbero essere preda facile dei lupi

PREVISIONE:

Cristoforo SALVATI 27,4 (7250); Antonio FOGLIAME 24,2 (6400); Michele RUSSO 20,9 (5530); Marco CUCURACHI 8,5 (2250); Michele RAVIOTTA 6,0 (1600); Francesco CAROTENUTO 4,4 (1180); Giuseppe SARCONIO 3,8 (1030); Espedito DE MARINO 2,3 (630); Diego DEL REGNO 2,1 (575)

CONSIGLIERI COMUNALI più votati: Alfonso DI MASSA, Teresa FORMISANO, Nicola ACANFORA, Nunzia PISACANE, Michele GRIMALDI

Advertisement