Elezioni 2020 / Le news del M5S – Manifesto per le aree interne / Inchiesta sui rimborsi alle cliniche private,

91
Advertisement

M5S presenta il Manifesto per le aree interne

A Vallo della Lucania domani i 5 Stelle presentano il manifesto ...Domani 12 agosto, alle ore 11, nello Spazio 5 Stelle in via Mattia De Laurentiis a Vallo della Lucania si terrà la conferenza stampa sul futuro delle aree interne della Campania.

Nel corso dell’incontro saranno illustrate alcune novità per lo sviluppo di questi territori e sarà proposta l’istituzione, nella prossima legislatura regionale, di una Commissione consiliare ad hoc sulle tematiche delle aree interne. Alla conferenza stampa saranno presenti i Senatori Francesco Castiello e Felicia Gaudiano, la Deputata Anna Bilotti e il Consigliere regionale Michele Cammarano. 

*******************************************

Inchiesta sui rimborsi alle cliniche private, la senatrice M5S Luisa Angrisani: la Corte dei Conti vada fino in fondo.

“Apprendo che la Corte dei Conti ha aperto un’inchiesta sui rimborsi erogati dalle Asl regionali alle cliniche private per prestazioni mai erogate-dichiara la senatrice del Movimento 5 Stelle Luisa Angrisani.

Bisogna fare chiarezza ed andare fino in fondo su questi fondi che la regione Campania avrebbe pagato indebitamente alle cliniche private durante l’emergenza sanitaria addirittura per posti letto mai occupati.

Il danno ammonterebbe a circa 20 milioni di euro, come sottolineato dalla nostra Valeria Ciarambino, che con un esposto presentato alla procura contabile ha evidenziato questo spreco. E’ infatti grazie al lavoro dei nostri portavoce in regione che questi sprechi di De Luca sono venuti fuori, sono stati attenzionati e che hanno il sapore di un vero e proprio regalo alle cliniche private.

I finanziamenti-afferma la Portavoce in senato Luisa Angrisani- sarebbero stati concessi per la sola disponibilità di posti letto a prescindere dalle prestazioni erogate e tutto ciò rappresenta un vero e proprio danno erariale.

Spero che la guardia di finanza, che conduce le indagini, individui al più presto eventuali responsabilità su questo uso scellerato dei soldi pubblici-conclude la Senatrice Angrisani.

Advertisement