Eccellenza girone A. Savoia e San Giorgio in finale play-off. Retrocesso il Volla

Sarà Savoia-San Giorgio la finale play-off del girone A di Eccellenza, in programma domenica al Giraud di Torre Annunziata.

Blitz del San Giorgio ad Afragola: all’esito dei supplementari, i granata hanno infatti piegato la resistenza della seconda forza del campionato, staccando il pass per la finale: 2-3 il risultato finale all’esito dei tempi supplementari. Prima il doppio vantaggio ospite, targato Aliperta-Ioio, poi la rimonta afragolese, con Borrelli e Gatta che riagguantano il pari. Quindi la rete che vale la finale di Ioio, dagli undici metri.

Rimonta anche al Giraud. Il Savoia, sotto di una rete contro l’Isola di Procida (gol di Dodò), riagguanta il pari con Castaldo. Al minuto 119, poi, la rete di Esposito, che blinda l’accesso in finale per i biancoscudati.

Nell’unico play-out disputato, Il Pimonte sovverte ogni pronostico e spedisce in Promozione la Virtus Volla di Vittorio De Carlo. E dire che alla vigilia si era fatta prepotentemente strada l’ipotesi che la gara nemmeno si disputasse, in considerazione dei latenti problemi societari della compagine dei Monti Lattari. Poi la possibilità di scendere in campo senza i senatori del gruppo. Ed invece è stata gara vera. Al Borsellino il Pimonte tramortisce i padroni di casa a cavallo tra la fine del primo tempo e l’inizio de secondo: al 42′ p.t. il vantaggio di Bocchino, al 5′ della ripresa il raddoppio di Balzano. Inutile il gol di Trematerra al quarto d’ora.

Il Pimonte resta in Eccellenza, la Virtus Volla retrocede in promozione.