Eccellenza B. Tre anticipi per la 18^ giornata

32
Mimmo Ferrentino (Castel San Giorgio)
Advertisement

Il diciottesimo turno del girone B di Eccellenza si apre sabato con tre anticipi. Dopo l’inopinata sconfitta interna con la Costa d’Amalfi, il Cervinara di mister Iuliano cerca il riscatto nel derby irpino con il Solofra. Per alimentare le residue speranze di promozione diretta, i caudini sono chiamati ad imporsi nella difficile gara esterna con i conciari, reduci dalla pesante sconfitta con il Nola.

Gara interna per la Virtus Avellino: gli irpini – in piena lotta play-off – attendono un Faiano rivitalizzato dal buon pareggio con l’Agropoli. Per i picentini, la sfida in terra irpina appare però proibitiva. Al di là della caratura tecnica dell’avversario, preoccupa non poco il rendimento esterno stagionale della squadra di mister Turco: sono appena due, infatti, i punti raccolti lontano dalle mura amiche.

Trasferta insidiosa per il Castel San Giorgio: i rossoblu – alla ricerca di punti utili per riagganciare il treno play-off – faranno visita alla Costa d’Amalfi. La squadra di mister Contaldo – sempre temibile tra le mura amiche – è reduce dall’esaltante successo con il più quotato Cervinara.

La capolista Agropoli sarà impegnata domenica: i delfini ospitano il San Vito Positano. Superando di misura il Sorrento, i giallorossi hanno ritrovato un successo che mancava da undici turni, assicurandosi tre punti vitali in chiave salvezza. L’inattesa vittoria del San Vito Positano ha portato benefici anche ai delfini, che – nonostante i due pareggi consecutivi – non hanno perso la vetta. Per consolidare il primato, la squadra di mister De Cesare dovrà però evitare ulteriori passaggi a vuoto.

Proprio il Sorrento è chiamato al pronto riscatto contro il fanalino di coda Sant’Agnello, in leggero ritardo di punti rispetto alle altre squadre impegnate nella lotta salvezza: sulla carta, la sfida appare a senso unico.

Discreto banco di prova per il Nola: i bianconeri – reduci da quattro vittorie consecutive e sempre più vicini alla zona play-off – faranno visita alla Palmese, avversario temibile soprattutto tra le mura amiche.

A caccia di punti anche il Valdiano: dopo la pesante sconfitta patita in casa della Virtus Avellino, i rossoblu cercano un successo – utile per non “scivolare fuori” dai play-off – nella gara interna con l’Eclanese. Dopo aver ottenuto tre punti importanti nello scontro salvezza con la Battipagliese, gli irpini si sono stabilizzati nelle zone più tranquille della classifica.

Proprio le zebrette sono attese dalla difficile trasferta con la Picciola: in palio punti pesanti soprattutto per la squadra di mister Santosuosso, scivolata in terzultima posizione. Per il delicato incontro, i bianconeri dovranno fare i conti con la pesante assenza del centrocampista Adiletta, out per squalifica. Sul fronte opposto, una vittoria consentirebbe ai biancorossi di compiere un enorme passo in avanti in graduatoria e di posizionarsi così – almeno momentaneamente – in zona tranquillità.

Eros Giuliano

Advertisement