Eccellenza B. Tanti gli spunti interessanti per il turno infrasettimanale

49
Advertisement

Archiviata la ventiseiesima giornata – in attesa del recupero tra Faiano ed Eclanese – riparte subito il girone B di Eccellenza. Si disputerà, infatti, domani un turno infrasettimanale con diversi scontri diretti in programma.

Trasferta insidiosa per la capolista Sorrento: la squadra di mister Guarracino affronterà la Palmese. Ottimo periodo di forma per i padroni di casa: i cinque successi ottenuti nelle ultime sei gare hanno rilanciato la squadra di mister Papa. Il ritardo dalla zona play-off è di sole due lunghezze.

Impegno non semplice anche per l’Agropoli, che farà visita al Solofra. Tra le mura amiche, i conciari possono vantare un cammino invidiabile: le sei vittorie interne consecutive hanno consentito alla squadra di mister Messina di posizionarsi nelle zone più tranquille della classifica.

Promette emozioni anche la gara tra Cervinara e Valdiano, vero e proprio spareggio play-off: il pareggio a reti bianche con il Nola ha interrotto la striscia di cinque vittorie, ma non ha minato il percorso della squadra di mister Iuliano. La sfida con i i teggianesi – ancora a secco di successi esterni nel 2018 – potrebbe consentire ai biancazzurri di blindare il posizionamento in zona play-off.

Sfida di alta classifica anche tra Castel San Giorgio e Nola: si affrontano due squadre in ottima forma. I rossoblu – reduci da tre vittorie di fila – cercheranno di sferrare l’attacco decisivo: i tre punti consentirebbero alla squadra di mister Cerminara di agganciare in classifica proprio i bianconeri. Non sarà facile, però, superare la squadra di mister Liquidato, imbattuta da quattro turni.

A caccia di punti utili per blindare il quinto posto – l’ultimo valido per l’accesso ai play-off – anche la Virtus Avellino, impegnata sul difficile campo della Costa d’Amalfi: dopo la sconfitta al fotofinish con l’Agropoli, i biancoblu cercano punti utili in chiave salvezza.

In coda, spicca il derby di Pontecagnano tra Picciola e Faiano: in palio punti che potrebbero rivelarsi decisivi in ottica salvezza diretta. I biancorossi possono attualmente vantare due lunghezze di vantaggio sulla squadra di mister Turco: il recupero con l’Eclanese, però, potrebbe stravolgere la classifica.

Proprio la squadra di mister Martino attende il San Vito Positano: una gara da non fallire per gli irpini. Un passo falso riporterebbe i padroni di casa in piena lotta salvezza.

Turno importante, infine, anche per la Battipagliese, che ospita il fanalino di coda Sant’Agnello: la gara con i costieri – ormai ad un passo dall’aritmetica retrocessione – rappresenta una ghiotta occasione per abbandonare la penultima posizione in graduatoria.

Eros Giuliano

Advertisement