Eccellenza B. Sorrento rallenta, Agropoli si avvicina. E alla prossima c’è il big match

33
Advertisement

Si chiude con diverse sorprese il ventottesimo turno del girone B di Eccellenza. Perde il… Sorriso la capolista Sorrento: rossoneri frenati dal Valdiano. La rete di Fiorentino – giunta alla mezz’ora della ripresa – è resa vana sei minuti dopo proprio dall’esterno d’attacco rossoblu. Con un preciso colpo di testa, infatti, Sorriso finalizza un corner e realizza la rete del definitivo 1-1. Ai fini del primato, risulterà decisivo il prossimo turno: in programma, infatti, la delicata sfida Sorrento-Agropoli.

I delfini superano – più facilmente del previsto – la Palmese e si avvicinano alla vetta. Tre punti messi in ghiaccio già nella prima frazione: alla mezz’ora, Vincenzo Maione sblocca la gara. Passano appena quattro minuti e Pascuccio – finalizzando di testa un corner – trova il raddoppio.

Medesimo risultato per il Cervinara: il successo interno ai danni del Castel San Giorgio consente ai caudini di restare in scia dei cilentani. L’espulsione comminata al 32’ a Ferrentino spiana la strada ai padroni di casa, che passano sul finire di tempo grazie alla rete di Furno. Al 16’ della ripresa, Befi raddoppia.

Vittoria “di rigore” per la Virtus Avellino: le due realizzazioni dal dischetto di Alleruzzo – reti al 28’ e al 34’ della seconda frazione – consentono ai biancoverdi di superare il Solofra. I conciari – passati in vantaggio al 5’ della ripresa con Spina – si confermano ancora una volta vulnerabili lontano dalle mura amiche.

Rallenta, invece, il Nola: la squadra di mister Liquidato non va oltre il pari con la Battipagliese, ma resta saldamente in zona play-off. Al vantaggio degli ospiti – realizzato da Campione al 33’ del primo tempo – risponde Zaccaro al 28’ della ripresa. Il buon punto ottenuto consente alla squadra di mister Viscido di agganciare la Picciola al quartultimo posto in graduatoria.

Proprio i biancorossi perdono lo scontro salvezza con il San Vito Positano. Terzo risultato utile consecutivo per i giallorossi, che intravedono la salvezza diretta. Succede tutto nel primo tempo: padroni di casa avanti al 9’ con Porzio. I picentini trovano il pareggio dopo appena cinque minuti, per effetto del gol realizzato da Maisto. Ci pensa, però, Farriciello al 26’ a regalare tre punti fondamentali ai giallorossi.

Pesante successo in rimonta per la Costa d’Amalfi: i biancoblu battono a domicilio il Faiano. Primo tempo appannaggio dei biancoverdi: al 27’, solo la traversa nega il gol a Ietto. Dieci minuti dopo, un rigore di Pellegrino porta avanti i picentini. La squadra di mister Contaldo ribalta la gara nel finale: al 45’ della ripresa, Giliberti ristabilisce la parità. In pieno recupero, Mascolo trova il gol del sorpasso.

Non fallisce, infine, l’Eclanese: le reti di Pugliese e Grillo – realizzate al 10’ e al 19’ della ripresa – consentono alla squadra di mister Martino di ribaltare l’iniziale svantaggio e di superare il già retrocesso Sant’Agnello: gli irpini si avvicinano sempre di più alla salvezza diretta.

Eros Giuliano

Advertisement