Pochi gol nella domenica che chiude il dodicesimo turno del girone B di Eccellenza. Termina in parità l’anticipo salvezza della mattina tra San Vito Positano ed Eclanese: dopo quattro sconfitte consecutive, i giallorossi tornano a muovere la classifica grazie ad un calcio di rigore. Botta e risposta nella prima mezz’ora: al vantaggio ospite di Tammaro (16’) risponde Di Ruocco dagli undici metri.
Importanti risultati nelle sfide pomeridiane. Con un gol per tempo, un cinico Agropoli supera il Solofra e – dopo tre turni – torna al successo: match sbloccato sul finire della prima frazione di gioco, grazie ad un calcio di rigore di Capozzoli. Nel finale di gara, il solito Vincenzo Maione fissa il risultato sul 2-0. Un risultato che punisce oltremodo gli ospiti, autori di una buona prova e più volte vicini al gol.
Successo fondamentale anche per il Valdiano, che si aggiudica il big match di giornata contro un Cervinara reduce da tre successi di fila. Il gol partita arriva alla mezz’ora della ripresa: sugli sviluppi di un corner, Esposito realizza una rete che consente alla squadra rossoblu di conquistare il secondo posto in graduatoria.
Vince al fotofinish il Castel San Giorgio, che batte a domicilio il Nola: un gol in pieno recupero di Umberto Romano – che riscatta l’errore dal dischetto di sette giorni fa e si conferma in vetta alla classifica marcatori – regala ai ragazzi di mister Cerminara tre punti utili in chiave play-off. Terza sconfitta di fila, invece, per i bianconeri di mister Liquidato.
La Picciola, infine, si aggiudica il derby di Pontecagnano: con un gol per tempo, i biancorossi condannano il Faiano alla quarta sconfitta consecutiva. Match sbloccato da Merola al 37’. A 10’ dal termine, Barbarisi fissa il risultato sul 2-0.
Eros Giuliano

