Eccellenza B. Insidia Valdiano per il Sorrento, per l’Agropoli la mina vagante Palmese

49
Advertisement

Si disputerà domenica alle ore 16 la ventottesima giornata del girone B di Eccellenza. A tre giornate dal termine, continua a regnare l’equilibrio: diversi gli scontri diretti in programma.

Impegno esterno per la capolista Sorrento: i rossoneri affrontano il Valdiano. La gara con i costieri rappresenta una delle ultime chiamate play-off per i teggianesi, reduci da tre sconfitte di fila. Rispetto alle notevoli difficoltà palesate lontano dalle mura amiche, la squadra di mister Criscuolo può contare su un discreto cammino interno.

Sfida delicata anche per l’Agropoli: dopo il pareggio di Solofra – che sembra aver compromesso definitivamente le ambizioni di primato – i delfini ospitano una Palmese in forma. Sei vittorie nelle ultime sette giornate per i rossoneri, in piena lotta play-off.

Nelle zone alte della graduatoria, spicca lo scontro diretto tra Cervinara e Castel San Giorgio: il successo ottenuto nel match di recupero con il Valdiano ha galvanizzato i caudini, che intravedono il secondo posto in classifica. Di contro, i rossoblu – imbattuti da cinque turni – sono ad un passo dai play-off: la difficile trasferta di Cervinara rappresenta un importante banco di prova per la squadra di mister Cerminara.

Promette emozioni anche il derby irpino tra Virtus Avellino e Solofra. Nonostante i due pareggi consecutivi, la squadra di mister Criscitiello non ha abbandonato la zona play-off. Contro i  conciari – ancora alla ricerca del primo successo esterno stagionale – i biancoverdi sono chiamati alla conquista dell’intera posta in palio.

A caccia di punti play-off anche il Nola: la squadra di mister Liquidato ospita una Battipagliese in piena lotta salvezza. Il ritorno al successo con il fanalino di coda Sant’Agnello ha consentito alle zebrette di abbandonare la penultima posizione: l’obiettivo della squadra di mister Viscido sarà quello di assicurarsi quantomeno un buon posizionamento in chiave play-out.

In zona salvezza, turno favorevole per l’Eclanese: dopo la fondamentale affermazione nel match di recupero contro il Faiano, la squadra di mister Martino farà visita al già retrocesso Sant’Agnello. Gli irpini hanno l’obbligo dei tre punti per garantirsi quasi aritmeticamente la permanenza in categoria.

Proprio il Faiano è atteso da un altro importante incontro: i biancoverdi ospitano la Costa d’Amalfi. Padroni di casa alla ricerca di una vittoria utile per abbandonare la penultima posizione. Di contro, la squadra di mister Contaldo – reduce da due sconfitte esterne consecutive – nutre ancora speranze di salvezza diretta.

Medesimo obiettivo per il San Vito Positano: quattro punti nelle ultime due giornate per i giallorossi, che cercano continuità. Il match interno con la Picciola – reduce da tre pareggi di fila – rappresenta una ghiotta occasione per allontanarsi ulteriormente dalla zona play-out. Sul fronte opposto, una vittoria consentirebbe ai picentini di agganciare in classifica proprio i giallorossi.

Eros Giuliano

Advertisement