Eccellenza B. Il Sorrento ferma l’Audax. Costa d’Amalfi, pari al 90′. Valdiano ko

54
Advertisement

Risultati a sorpresa negli anticipi del girone B di Ecellenza. Non va oltre l’ 1 a 1 la capolista Cervinara, fermata in casa da un coriaceo Sorrento: a passare in vantaggio in apertura del match sono proprio i costieri, grazie al gol di Alfonso Gargiulo. Nel finale della prima frazione, ci pensa Befi a riequilibrare le sorti del match. Grande occasione dunque per l’Agropoli – che domani potrà puntare alla conquista della vetta solitaria – in attesa proprio del big match con i caudini, che si disputerà al “Guariglia” fra otto giorni. Dopo un pessimo inizio di stagione, invece, può tornare a sorridere il Sorrento: secondo risultato utile consecutivo per i rossoneri, che hanno mostrato notevoli progressi anche sul piano della compattezza di squadra.

Non approfitta del mezzo passo falso dei biancazzurri il Valdiano, costretto a soccombere in casa di una Picciola che – giornata dopo giornata – si sta rivelando vera e propria “ammazzagrandi” del girone: a decidere la sfida, i gol realizzati in apertura del secondo tempo da Delle Serre e Trezza, che fanno volare i picentini nelle zone altissime della classifica.

Chiude il quadro degli anticipi, il pirotecnico 3 a 3 tra le matricole Eclanese e Costa D’Amalfi: nel primo tempo, al vantaggio ospite realizzato da Lettieri su calcio di rigore, risponde Santosuosso. Nonostante l’inferiorità numerica, la ripresa sembra sorridere agli irpini, che con le reti di Capossela ed Orefice si portano addirittura sul doppio vantaggio. La reazione nel finale di gara, però, premia i costieri che, grazie ai gol di Criscuoli e Marino, acciuffano in extremis un buon punto. Beffata al fotofinish, dunque, l’Eclanese, che – al quinto turno – è costretta a rinviare ancora l’appuntamento con il primo successo stagionale.

Eros Giuliano

Advertisement