Eccellenza A. Qui Giraud: il Savoia può far festa

58
Foto Savoia 1908
Advertisement

Un campionato dominato in lungo e in largo. Vinto con quattro giornate di anticipo. Il Savoia di mister Fabiano batte all’inglese la Frattese nel segno di Sardo e Galizia e taglia il traguardo della promozione in serie D. E’ festa al Giraud, all’esito di una vera e propria cavalcata trionfale. I bianchi del patron Nuzzo tornano dunque nel massimo campionato dilettantistico dopo tre anni di Eccellenza. Agli oplontini i messaggi di congratulazioni – tra gli altri – di Casoria (“Onore ai Vincitori! La Società Casoria Calcio rivolge sincere congratulazioni al Savoia 1908 per la vittoria del Campionato di Eccellenza Girone A! Per la straordinaria continuità di risultati dimostrata nell’arco di tutta la stagione non si può non riconoscere che ha vinto la squadra più forte di tutte!”) e Mondragone (“L’ASD Mondragone si congratula con il Savoia 1908 per la vittoria del campionato di Eccellenza. I complimenti a tutta la squadra e alla società con l’augurio che gli amici di Torre Annunziata tornino nelle categorie che più gli competono”).
Alle spalle, ostinata pur se letteralmente spazzata via, la resistenza dell’Afragolese, che ha liquidato con un pokerissimo il fanalino di coda Pimonte. Rossoblù sempre a -14 dai biancoscudati.

In zona play-off, il diluvio ferma il Casoria (impraticabile il terreno di gioco del San Mauro e gara sospesa dopo 50 minuti contro il Giugliano), mentre pareggiano Puteolana (0-0 a Barano) e Monte di Procida (1-1 interno contro la Sessana).

In zona play-out, pari scoppiettante tra Mariglianese e Real Forio (3-3). Completano il quadro di giornata il blitz del San Giorgio contro il Mondragone (1-3) ed il pari tra Virtus Volla e Maddalonese (1-1).

Advertisement