Eccellenza A: Herculaneum di misura. Sabato primo match point promozione

383
Advertisement

Quindici punti di vantaggio a cinque giornate dal termine. L’Herculaneum passa anche al Barassi contro la Sibilla, con una rete alla mezz’ora di Caso Naturale. E sabato – fischio d’inizio alle 18, ma si attende l’ufficialità – potrebbe essere festa promozione al Solaro. I granata di Squillante affronteranno il Savoia, mentre la Boys Caivanese ospiterà il fanalino di coda Arzanese. Ancora un punto tra l’Herculaneum e la matematica promozione in serie D.

Entusiasta il presidente onorario Alfonso Mazzamauro. “Mi aspetto tanti tifosi contro il Savoia. Lo meritiamo per i sacrifici sostenuti in questa stagione e lo meritano i ragazzi per lo straordinario rendimento. Facciamo questo punto, godiamoci la festa e poi cominceremo a programmare il futuro”. Dal diesse Marco Mignano prima i complimenti alla Sibilla, poi l’appello alla città in vista della gara contro il Savoia. “Oggi abbiamo affrontato un avversario ostico e ben messo in campo. Da parte nostra, l’ennesima prova di forza. Adesso chiedo ai tifosi, a nome della società, uno stadio stracolmo. È giusto che anche la città faccia la sua parte dopo un’annata straordinaria”.

Da ultimo, il tecnico Gigi Squillante. “Sapevo che contro la Sibilla non sarebbe stata una passeggiata, ma anche stavolta ci siamo confermati devastanti. Il risultato avrebbe potuto essere anche più rotondo, se non avessimo commesso qualche errore di troppo in fase di finalizzazione. Il Savoia? È arrivato il momento della festa, ma prepareremo la gara senza distrazioni. Poi penseremo al record di imbattibilità”.

Alle spalle dei granata, consolida il terzo posto il San Giorgio, che con una doppietta di Guadagnuolo supera in rimonta il Gladiator. La sconfitta costa cara al tecnico sammaritano Ulivi, esonerato nell’immediato post partita. Gladiator quintultimo, ad un punto dal Mondragone. Pari a reti bianche tra Real Forio ed Isola di Procida.

Advertisement