Eboli – Salgono a 10 gli ebolitani positivi al Covid-19

3
Sono, attualmente, gli ebolitani positivi al Covid-19. Di questi 10, stando a quanto riferito dall’ammonistrazione comunale, 5 sono ricoverati in struttura ospedaliera; 1 trasferito presso altra sede per ottemperare all’isolamento fiduciario; 2 già in isolamento domiciliare e sotto osservazione da qualche giorno; 2 nuovi casi positivi (collegati ai 2 precedenti appartenenti alla stesso ceppo) emersi dalle ultime verifiche di oggi e entrambi sono in isolamento fiduciario con la presa in carico dell’Asl.

A lavoro i sanitari della USCA coordinati dall’Asl e dalla dottoressa Annamaria Nobile e i volontari della Croce Rossa Italiana e della Protezione Civile per assistenza di generi di prima necessità. “L’attenzione in Città – spiega Cariello – rimane alta e senza creare allarmismi si chiede a tutta la popolazione di non abbassare la guardia, di indossare la mascherina facciale di protezione ed evitare assembramenti anche nei luoghi pubblici e negli spazi all’aperto. Si raccomanda altresì, se provenienti da un periodo di vacanza effettuato nelle altre regioni italiane o in quelle parti del territorio regionale/nazionale che abbiano registrato negli ultimi 14 giorni un maggior numero di contagi da Covid-19 o se comunque si presentino sintomi sospetti di infezioni da Covid-19:
– di segnalarsi entro 24 ore dal rientro presso il medico curante e al competente Dipartimento di Prevenzione Asl Salerno 089 693960 al fine della somministrazione di test sierologico/tampone/monitoraggio della relativa situazione epidemiologica.
La segnalazione di rientro può essere inviata per posta elettronica all’indirizzo email del COC emergenzacovid19@comune.eboli.sa.it”.