Eboli, il progetto “Sport in… Comune” ai nastri di partenza

164
Advertisement

Valorizzare lo sport a livello locale. E’ questo l’obiettivo del progetto “Sport in… comune”. Domenica 23 aprile, dalle ore 9:30, ben 400 giovani atleti ebolitani, insieme ai ragazzi dell’associazione “Autismo fuori dal silenzio”, si ritroveranno in Piazza della Repubblica per una giornata di sport. Presente anche la Croce Rossa Italiana, sezione di Santa Cecilia, l’azienda Vallepiana che offrirà latte ai giovani atleti, il Caseificio Galdi di Cioffi che offrirà prodotti tipici e Givova che allestirà un’area gonfiabili e donerà gadget.

I giovani atleti fanno parte delle associazioni sportive della città: Asd Basket, ASD MG volley, Atletica Ebolitana Valle del Sele, Belardi, Cresh, Feldi, Free runner, Gymna, New volley Eburum Eboli, Nuova Cage, Shinon Karate, Skorpion Judo. Dopo l’appuntamento del 23 aprile seguiranno la fase provinciale fissata per il 14 maggio e quella regionale che si disputerà tra il 17 e il 18 giugno.

«Sport in… Comune ha come scopo primario quello di sollecitare i giovani ragazzi a svolgere sport, a stare in forma, ma anche quello di valorizzare e rilanciare le infrastrutture sportive dei nostri Comuni al fine di creare nuove aggregazioni comunali ed intercomunali – ha spiegato il sindaco Cariello – e promuovere discipline che fanno bene all’apprendimento, alla socializzazione, alla crescita».

«La manifestazione è rivolta ai ragazzi nati negli anni 2005 – 2006 – 2007 e prevede la pratica di dodici discipline sportive: atletica, bocce, calcio, ciclismo, ginnastica, judo, nuoto, pallacanestro, pallavolo, pattinaggio, scacchi, tennis tavolo – ha aggiunto l’assessore Lamonica -. Una bella collaborazione con le associazioni sportive che operano sul nostro territorio e con i privati che spesso ci affiancano. Eboli è sempre più Città di Sport».

Advertisement