Donne azzurre, la fanno vedere nera alla Georgia, finisce 6-0

49
Advertisement

Sono le madri a fare più resistenza. C’è ancora qualcuno che ha paura che il calcio faccia venire i polpacci grossi. A quelli, altrettanto tonici della ballerine, non ci pensa nessuno invece. Ma ormai il tabù è stato infranto anche da noi, meno male aggiungiamo. La Nazionale femminile continua il suo percorso netto verso l’Europeo. A Benevento arriva la Georgia e le azzurre si mostrano immediatamente superiori, segnando ben 6 gol e non subendo mai azioni pericolose da parte delle avversarie. Partenza sprint. Palo di Sabatino. Girelli mette in mezzo per Sabatino, che colpisce la palla ma la manda sul legno. Ci prova da fuori Galli: la difesa respinge in calcio d’angolo. Elena Linari sfrutta al meglio un cross in area e di testa sblocca il match. Bel cross di Girelli, Cernoia ci prova al volo: palla fuori di poco. Giugliano crossa, Gabunia respinge con i pugni ma rischia l’autogol. Sabatino mette un’ottima palla in mezzo, Guagni la sfrutta al meglio: è 2-0. Sempre Sabatino avvia l’azione del terzo gol. Serve alla grande Girelli, che non sbaglia: con precisione, l’attaccante, poggia la palla in rete. Poco dopo, la Sabatino fa gol in proprio. Gabunia respinge male sul tiro di Galli, Sabatino la spinge in rete. Ci prova Girelli: l’attaccante sfiora il quinto gol. Ancora Sabatino a segno nel recupero del primo tempo. Traversone di Girelli, girata di Sabatino che la mette in porta, facendo il quinto gol. Passano pochi minuti della ripresa i gol diventano sei, grazie a Rosucci. Tiro da fuori di Girelli, che colpisce l’incrocio dei pali,  Ci prova Galli dalla distanza: palla fuori non di molto. Al 91′ Giugliano sfiora il settimo gol

Italia (4-4-2): Giuliani; Guagni, Gama (30′ Fusetti), Linari, Bartoli; Galli, Rosucci (62′ Caruso), Giugliano, Cernoia; Sabatino (54′ Salvatori Rinaldi), Girelli. Ct. Bertolini. A disp. Aprile, Piazza, Bergamaschi, Boattin, Tucceri Cimini, Marinelli, Greggi, Glionna, Tarenzi.

Georgia (5-4-1): Gabunia; Pasikashvili, Kalandadze, Sutidze, Tatuashvili, Raukh; Bakradze, Todadze, Matveeva (71′ Cheminava), Tchkonia (57′ M. Danelia); Chichinadze (85′ N. Danelia). Ct. Svanadze. A disp. Sukhashvili, Gabelaia, Kadagishvili, Chkhartishvili, Tsotseria, Khaburdzania.

Reti: 10′ Linari, 25′ Guagni, 28′ Girelli, 31′ 45’+1 Sabatino, 52′ Rosucci

Advertisement