Domani festa di Natale a Città della Scienza

Una festa di Natale imperdibile andrà in scena domani a Città della Scienza. Un gruppo di animatori, travestiti da nataline e folletti, catapulteranno i più piccoli nel magico mondo del Natale. L’atmosfera sarà allietata da musiche natalizie, dalle bolle di sapone e dai gonfiabili, dai trampolieri e giocolieri.
Scienza, tecnologia, arte, giochi, spettacoli e degustazioni per il Natale renderanno la festa davvero travolgente. I bambini potranno imparare come è fatta una cellula vegetale, capire il fenomeno di risalita dell’acqua nelle piante, scoprire l’età di un albero, osservare la fotosintesi clorofilliana usando sensori di ossigeno ed anidride carbonica.

Potranno costruire un congegno motorizzato che disegna, circuiti elettrici con plastilina, led, e pile, partecipare a laboratori di decorazione e illusione ottica sui temi del Natale ed effettuare test per individuare il proprio carattere dolciario. Ricette, aneddoti, storie e naturalmente degustazioni di dolci natalizi con Fabrizio Mangoni e i maestri pasticcieri napoletani. Infine tutti i bambini potranno fare un selfie con Babbo Natale in ricordo della festa.