Dirty Soccer: terminate le udienze, sentenze entro 7 giorni

336
Advertisement

Si è concluso oggi, con la seconda tornata di udienze, il dibattimento sportivo scaturito dall’inchiesta Dirty Soccer, condotta dalla Procura di Catanzaro e inerente l’ennesimo filone dello scandalo scommesse che ha infangato il mondo del calcio italiano.

Davanti al Tribunale Federale Nazionale, la Procura Figc ha sciorinato la chilometrica lista di accuse a carico di 29 società sportive e 52 persone ad esse riconducibili. Di varia natura le richieste di sanzioni da parte dell’accusa coordinata dal Procuratore federale Stefano Palazzi, che attendono ora di essere valutate dal tribunale sportivo.

Nella giornata di ieri, la stessa Procura Federale aveva rimodulato la richiesta di sanzioni ai danni de L’Aquila, sottolineando un errore di calcolo sulla base dei criteri di valutazione delle singole irregolarità delle quali vengono accusati i tesserati del club abruzzese.

Sentenze previste entro la prossima settimana, con possibili gravi condanne all’orizzonte: le richieste vanno da un totale di 111 punti di penalizzazione a carico delle società, a oltre 189 anni di inibizione per i soggetti interessati, fino all’ammontare di oltre 3 milioni e mezzo di euro in ammende.

Advertisement