Dieci anni di carcere: parcheggiatore accusato di abuso di minori

251
Advertisement

Chiesti dieci anni di carcere per il 67enne parcheggiatore salernitano, accusato di aver abusato sessualmente di una minore, una bambina di 5 anni e di aver minacciato di morte il fratello della piccola, che voleva difenderla.

Il Pm ha richiesto che sia questa la pena per l’uomo, ospite a casa di una coppia di Fratte che gli aveva affittato un posto letto all’epoca degli abusi: la bambina è infatti la figlia minore della coppia. Il fratello più grande della vittima, scoperte le violenze sulla sorellina, costretta ad avere rapporti sessuali con il loro ospite, ha cercato di difenderla, ma è stato minacciato di morte dall’uomo. Successivamente i due bambini sono stati portati in una casa famiglia: i genitori sono stati ritenuti incapaci di badare a loro, ma gli abusi sono stati scoperti soltanto tre anni dopo.

Le violenze sessuali sulla piccola sono state perpetuate fino al 2011, quando poi insieme al fratello è stata portata via dagli assistenti sociali. La sentenza è attesa per il prossimo 21 marzo, davanti ai giudici della prima sezione penale del Tribunale di Salerno.
Assunta Rossi

Advertisement