Dianese (Gn)/ Caroccia FdI “Pericolo caduta alberi: Salerno incuria per il verde pubblico”

62
Advertisement

“Ennesimo giorno triste per il verde pubblico cittadino: è stata una settimana di pericolo caduta alberi in tutto il territorio cittadino che evidenzia lo stato di incuria e di abbandono del verde pubblico cittadino”. Hanno dichiarato in una nota congiunta il responsabile cittadino di Gioventù Nazionale Davide Dianese e il dirigente provinciale di Fratelli d’Italia, Paolo Caroccia.

“La situazione è davvero insostenibile, la pessima gestione del verde ha delle ripercussioni davvero gravi per la nostra città: ogni volta che le condizioni meteo sono avverse, a Salerno si mostrano alberi caduti, rami spezzati, e si fa la conta dei danni. È evidente che questa amministrazione non ha un piano di prevenzione, e che anche in questo settore naviga a vista.

Salerno non può vedere sparire il verde: la nostra città, se vuole essere europea e all’avanguardia dovrebbe essere amica dell’ambiente. Ci rendiamo conto, però, che in una città dove c’è stata una cementificazione massiccia e costante negli anni, le tematiche green sono di poco conto ed antipatiche. Anche sulla manutenzione e sul verde pubblico, la giunta Napoli è bocciata”.

Advertisement