Degrado al Centro Sociale, la rabbia di un genitore

249
Advertisement

“Mi fa piacere che la giornata dello sport sia andata bene, ma ora tuteliamo questi ragazzi”

Ci va giù duro un cittadino paganese che, all’indomani della festa dello sport tenutasi in piazza Sant’Alfonso così come in villa comunale e al Palazzurro, punta il dito contro le precarie condizioni igieniche presenti nell’area sportiva del Centro Sociale.

Le foto, che l’uomo ha pubblicato ieri sul social network Facebook in un forum dedicato alla città di Pagani fanno discutere enormemente. L’area, infatti, appare abbandonata e giocare a calcio (o fare altre attività all’aperto) una vera e propria sfida. Non solo tra ragazzi ma anche contro ciò che si può trovare li. E dopo tanta pazienza, il genitore non ce l’ha fatta più.

“C’è una situazione di degrado al Centro Sociale – ha scritto – questi ragazzi ogni giorno rischiano di prendere qualcosa per divertirsi un po’, per tirare due calci ad un pallone. Stasera abbiamo addirittura avvistato un Topo; acqua putrefatta, situazioni igieniche precarie. Mi fa piacere che la giornata dello Sport sia stata un successo ma credo sia molto più importante tutelare questi ragazzini che ogni giorno sono qui. Si fa avanti l’estate e sappiamo il caldo come può accentuare questa situazione insostenibile”

Advertisement