LE NEWS DI OGGI
Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha ricevuto la somministrazione del vaccino anti-Covid. Dopo aver seguito l’avvio delle vaccinazioni all’esterno dell’ospedale Cotugno di Napoli. “Mi sono vaccinato – scrive Del Luca sul profilo Facebook -, dobbiamo farlo tutti nelle prossime settimane. E’ importante per vincere la battaglia contro il Covid-19 e tornare alla vita normale. Senza abbassare la guardia e rispettando le norme”.
E nella giornata di Santo Stefano, la prima quota simbolica di 720 dosi destinata alla Campania è stato trasportato all’ospedale del Mare di Napoli, da dove poi le dosi saranno smistate agli altri sei punti di vaccinazione dimostrativa dislocati in tutta la regione per il «vaccino day» di oggi domenica 27 dicembre.
Dal canto suo il Premier Conte a postato così “Oggi l’Italia si risveglia”, su Twitter, rilanciando l’hashtag #Vaccineday. “Questa data ci rimarrà per sempre impressa.
Il giorno tanto atteso finalmente arriva, arrivano la somministrazione del vaccino per il coronavirus, i dati nazionali dimostrano che il Covid-19 non allenta ancora la morsa.
I DATI DI OGGI
In virtù delle festività di Natale i numeri di contagi registrati oggi in Campania è di 310, non inganni, dietro c’è l’effetto Natale con pochi tamponi esaminati, soltanto 3.382.
L’ Unità di crisi della Regione Campania riferisce che i positivi sintomatici sono soltanto sette quelli che accusano sintomi, tutti gli altri, 303, sono asintomatici.
Il totale dei positivi in Campania dall’inizio della pandemia sono186.131 su circa due milioni di tamponi processati.