Danza hip hop a Pagani: al via lo “Show in centro”

Danza e divertimento a Pagani. Si terrà questa sera l’evento denominato “Show in centro”, organizzato da Veronica Pepe, leader della scuola di ballo Moma’s.

Lo spettacolo – che andrà in scena dalle 19:00 alle 21:30 in via Marco Pittoni e in via Cesarano a Pagani – vedrà l’esibizione di tanti breaker metropolitani pronti a soppiantare le ballerine in calzamaglia e tutù a ritmo di hip hop e breakdance. L’evento si terrà in strada proprio perché nella strada c’è da ricercarsi la vera essenza del ballo hip hop.

L’evento rientra nel più ampio cartellone di iniziative natalizie organizzate dal Comune di Pagani in sinergia con Confcommercio Pagani e i Missionari Redentoristi. Per la Moma’s non sarà la prima esibizione del Natale 2016: grande il successo riscontrato in piazza lo scorso 8 dicembre. In quell’occasione, infatti, la scuola si esibì subito dopo l’accensione di Paganino nello spiazzale antistante l’Auditorium Teatro Sant’Alfonso Maria de Liguori. Numerose le persone presenti, tanti gli applausi.

La danza hip hop proviene dal breakdancing, ma non consiste esclusivamente in movimenti tipici della breakdance. Diversamente da altre forme di danza, che sono spesso strutturate, la danza hip hop ha poche limitazioni di posizione o di passi. La grande differenza è che l’hip hop si balla generalmente in piedi invece la breakdance generalmente si balla “per terra”. Tutta la cittadinanza è invitata a prendere parte allo spettacolo.