Dà fuoco alla casa della ex, ma resta ustionato: 38enne in manette

229
Advertisement

Un 38enne napoletano, Raffaele Corona, è stato arrestato nella giornata di ieri con una lunghissima lista di accuse. L’uomo dovrà infatti rispondere dei reati di incendio, evasione, false attestazioni, atti persecutori, sostituzione di persona e falso ideologico commesso da privato in atto pubblico.

Nel primo pomeriggio di ieri i poliziotti erano stati allertati per un incendio sviluppatosi al quarto piano di uno stabile di via Ghisleri a Napoli. I vigili del fuoco accorsi sul posto avevano accertato l’origine dolosa dell’incendio, innescato da benzina.

Contestualmente, dall’ospedale Cardarelli era giunta segnalazione di un uomo che si era recato al pronto soccorso per ustioni diffuse al viso e al corpo. I poliziotti hanno contattato la proprietaria dell’appartamento, che ha immediatamente permesso di individuare l’uomo, col quale aveva troncato una relazione da diversi mesi. La donna ha poi raccontato di aver più volte subito violenze dal 38enne, che spesso l’aveva minacciata di dar fuoco a lei e ai figli.

Giunti al Cardarelli, gli agenti hanno constatato che Corona aveva fornito ai medici false generalità (quelle del fratello, ndc), in quanto già sottoposto al regime degli arresti domiciliari. Ha fatto ricorso alle cure ospedaliere essendo stato avvolto dalle fiamme che lui stesso aveva appiccato all’appartamento della ex compagna.

Arrestato dalla Polizia, il 38enne è attualmente ricoverato presso il reparto di terapia intensiva grandi ustionati.

Advertisement