Curato per una sciatica, muore per infezione: scatta un’indagine per omicidio colposo

43
Advertisement

Un fascicolo per omicidio colposo è stato aperto dalla procura di Napoli in relazione alla morte di un operaio 48enne di Qualiano, deceduto dopo una tragica spola tra gli ospedali di Giugliano e Pozzuoli. Curato per una sciatica, l’uomo è morto per un’infezione dopo un mese.
In relazione alla morte di Giuseppe De Rosa, l’Asl Napoli 2 Nord ha annunciato che effettuerà le necessarie verifiche. Secondo quanto nel frattempo emerso, un operatore della guardia medica avrebbe detto all’uomo – che continuava a star male – di non chiamare per cose “banali”.
De Rosa è morto lo scorso 7 settembre all’ospedale di Pozzuoli. Nel corso dell’ultimo mese, un autentico calvario, più volte aveva chiesto di essere ricoverato.
Con una nota ufficiale, l’Azienda sanitaria ha precisato che, a quanto appreso, “il paziente sarebbe stato visitato da diversi professionisti afferenti a diverse strutture, anche avvalendosi di esami strumentali. Occorrerà ricostruire l’effettiva dinamica per verificare quale sia stata la reale causa di morte del paziente”, evidenziando di essere “vicina al dolore della famiglia”, assicurando che “porterà avanti tutte le azioni utili ad accertare la veridicità dei fatti”.
Sul corpo dell’uomo è stato già condotto l’esame autoptico.

Advertisement