“Cucchiarella D’Oro”, il concorso ispirato ai sapori della tradizione salernitana

Il GustatiGiovi, la kermesse incentrata sulla valorizzazione e la promozione del patrimonio gastronomico e turistico delle frazioni collinari di Salerno in programma a Giovi Bottiglieri dal 3 al 9 luglio, presenta la Terza Edizione del Premio “Cucchiarella d’Oro”. Il concorso, basato sulla preparazione di un primo piatto ispirato ai sapori della tradizione salernitana e ai profumi della costiera, mette in premio la tradizionale posata in legno in una pregiata edizione in oro.

Gli aspiranti chef dovranno cimentarsi con la realizzazione di un primo piatto che ricordi la tradizione della nostra terra. Il piatto può essere preparato con ricette già conosciute purché presenti caratteristiche di originalità.

Al primo classificato in regalo un set di pentole e la pregiata “Cucchiarella d’Oro”.

Per partecipare è necessario inviare la ricetta completa di foto o video della pietanza all’indirizzo e-mail: comunicazione@gustatigiovi.it entro il 28 giugno 2019.

Le tre ricette più interessanti, scelte da esperti del settore, saranno realizzate nel corso della manifestazione del Gustati Giovi.

Ai concorrenti selezionati sarà inviata una comunicazione con l’indicazione della serata e dell’orario dell’esibizione.

I partecipanti prepareranno in anticipo le pietanze (nei locali adibiti a cucina della sede del Giovi Village) e davanti al pubblico illustreranno le fasi di preparazione.

La giuria sarà composta da uno chef di fama e da esperti del settore.

La richiesta di partecipazione va inviata entro il 28 giugno all’indirizzo mail comunicazione@gustatigiovi.it

La premiazione è in programma lunedì 9 luglio alle ore 23.30 con l’assegnazione della “Cucchiarella d’Oro” e il saluto di arrivederci all’edizione 2020 del GustatiGiovi.