Covid. I numeri di Torre del Greco, Torre Annunziata, Castellammare, Boscoreale, Boscotrecase, Terzigno e Pompei

83
Advertisement

Un aumento di casi ovunque. Nei paesi del vesuviano non c’è pace.

Ben 43 casi in più a Torre del Greco, 25 a Torre Annunziata: è allarme contagi da Covid-19 nel Napoletano. I dati sono stati forniti dai sindaci delle città vesuviane.
A Torre del Greco il primo cittadino Giovanni Palomba, a capo del Centro operativo comunale di stanza a palazzo Baronale da 220 giorni, ha segnalato 43 nuove positività, tutti soggetti asintomatici, al termine del consueto aggiornamento con i responsabili sanitari dell’Asl Napoli 3 Sud e con l’unità di crisi regionale. Registrate anche sei guarigioni. Dati questi che portano il numero complessivo degli attualmente contagiati a quota 128, di cui sei ospedalizzati.
Boom di nuovi casi anche a Torre Annunziata, dove – stando ad una nota diramata dall’ufficio stampa del sindaco Vincenzo Ascione – i casi accertati nella giornata di ieri sono stati 25, a fronte di due acclarate guarigioni. Anche in questo caso il numero complessivo dei casi attualmente attivi sale e si attesta a quota 58, con due soli cittadini che hanno per ora avuto necessità di ricoveri presso i Covid Center della regione.

Non vanno meglio le cose a Castellammare di Stabia. Sono ben 169 i positivi al Covid e tanti sono in attesa di tampone. I dati della città delle acque, insomma, risultano tra i più allarmanti della provincia.

A Boscoreale i positivi sono al momento 33. Si attendono i nuovi dati ufficiali, ma soprattutto che ci sia un segnale sulla formazione del Coc e della protezione Civile visto che molti sono in quarantena e non sanno come comportarsi. L’invito del sindaco Antonio Diplomatico, attivissimo in prima persona nei contatti con l’Asl, resta sempre quello di rispettare le norme.

A Boscotrecase i casi accertati di positività al Covid sono 21. Il sindaco Pietro Carotenuto, proprio insieme al suo collega Diplomatico di Boscoreale, aveva denunciato le mancate comunicazioni da parte dell’Asl.

A Terzigno lo stesso sindaco Francesco Ranieri ha annunciato in una diretta di ieri notte il passaggio da 41 a 58 casi di positività al Covid. Un dato impressionante perché l’aumento nella cittadina vesuviana è costante.

A Pompei gli attuali positivi sono 44. Il nuovo sindaco Carmine Lo spaio ha scongiurato la chiusura del mercato settimanale, con l’introduzione di normative severe di accesso ed uscita dall’area mercatale.

Alina Cescofra

Advertisement