9 C
Salerno
venerdì, 19 Aprile 2024
Home Calcio Serie B Cosenza-Benevento 0-1, risolve l’altro Insigne

Cosenza-Benevento 0-1, risolve l’altro Insigne

98
Advertisement

I primi dieci minuti scivolano via senza l’ombra di un tiro in porta. A rompere la noia arriva Moncini al 14′, ma spedisce la palla in curva dopo uno schema su calcio d’angolo. Al 23′ ci prova Letizia, che impegna Saracco, bravo a respingere con i piedi. Il duello si ripropone 3′ dopo con la punizione dello stesso esterno giallorosso, ancora pari e patta. Al 34′ si sblocca la partita: gran gol di Insigne che, con un destro a giro all’incrocio dei pali, non lascia scampo al portiere del Cosenza e regala ai suoi lo 0-1. Per la prima conclusione dei padroni di casa bisognerà aspettare il 37′, quando viene concessa ai calabresi una punizione in area per il retropassaggio di Caldirola bloccato con le mani da Montipò. Sulla punizione successiva Pierini spara alto sulla traversa, beccandosi i fischi del “Marulla”. L’ultima emozione del primo tempo la regala Moncini che salta secchi tre avversari regalando uno splendido assist per Insigne: Idda anticipa in maniera prodigiosa.

Cosenza (3-4-3): Saracco; Idda, Capela (46′ Machach), Monaco; Casasola, Bruccini, Prezioso (46′ Broh), D’Orazio (73′ Lazaar); Baez, Asencio, Pierini. All. Braglia.

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Volta, Caldirola, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Insigne, Sau (60′ Coda); Moncini (55′ Del Pinto). All. Inzaghi

Arbitro: Serra di Torino

Marcatore: 33′ Insigne
Ammoniti: 25′ Casasola (C), 30′ Prezioso (C), 39′ Schiattarella (B), 40′ Capela (C), 42′ Pierini (C), 91′ Caldirola (B)
Espulsi: 54′ Volta (B)
Advertisement
error: Content is protected !!