Coronavirus – Sicilia: deceduto il direttore del Parco archeologico di Siracusa

52
Advertisement

Sicilia – Alle prime luci del mattino è deceduto il direttore del Parco archeologico di Siracusa Calogero Rizzuto. Positivo al Coronavirus, era ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale Umberto I di Siracusa da circa due settimane.

Nelle settimane scorse, dopo aver avvertito alcuni sintomi, era stato trasferito nella struttura sanitaria del capoluogo siciliano ma sembra che le sue condizioni erano apparse da subito apparse abbastanza serie. E’ stato tenuto sotto osservazione dai medici mentre le autorità sanitarie hanno disposto la quarantena per i familiari del direttore del Parco archeologico, personaggio abbastanza noto nel Siracusano.

La notizia del suo decesso ha scosso il mondo politico e della cultura siciliana: il direttore del Parco, infatti, ha anche ricoperto il ruolo anche di Soprintendente ai Beni culturali.
Nei giorni successivi al suo ricovero, l’assessore alla Cultura del Comune di Siracusa, aveva mandato un messaggio di sostegno. “Siamo tutti con il fiato sospeso da due giorni – scriveva l’assessore alla Cultura del Comune di Siracusa. Forza Calogero”.

Nelle ultime ore purtroppo, la situazione si è aggravata fino al decesso.

Advertisement