Coronavirus S’Egidio – Ordinanza per negozi, mercato e cantieri

137
Advertisement

Questa mattina, insieme all’ordinanza di quarantena per i familiari conviventi dell’uomo di cui mi è stata comunicata la positività al tampone (n. 13/2020), ho firmato una seconda ordinanza (n. 12/2020) con la quale ho emesso una serie di DISPOSIZIONI IMPORTANTI relative alle ATTIVITÀ COMMERCIALI E AI CANTIERI EDILI.

Appurato che l’apertura delle attività commerciali, seppure rispettosa delle prescrizioni dei Decreti del Governo, comporta comunque una circolazione di cittadini non facilmente controllabile e ritenuto che la situazione impone un ulteriore e più deciso sforzo per limitare gli spostamenti e l’interazione tra le persone, HO EMANATO LE SEGUENTI DISPOSIZIONI:

➡️ tutti i CANTIERI EDILI, sia pubblici che privati, ad eccezione dei casi di comprovata urgenza e ad eccezione dei casi in cui la sospensione delle attività comporti il pregiudizio per la pubblica e privata incolumità, DOVRANNO ESSERE SOSPESI;

➡️ per quanto riguarda invece gli esercizi commerciali di Commercio al dettaglio e di Servizi per la persona, ai quali il Decreto del Governo aveva permesso l’apertura, COMPRESI I TABACCAI, SARANNO APERTI UNICAMENTE DAL LUNEDI AL SABATO DALLE ORE 6.00 ALLE ORE 18.00, CON CHIUSURA LA DOMENICA;

➡️ SONO ESCLUSE DA QUESTE DISPOSIZIONI SOLO EDICOLE, FARMACIE E PARAFARMACIE.

Ho dato mandato alla Polizia Locale di verificare e garantire l’assoluto rispetto di queste nuove disposizioni, che entrano in vigore già nella giornata di oggi e saranno valide fino al 3 aprile.

? Per quanto riguarda invece il MERCATO ORTOFRUTTICOLO, stiamo predisponendo un ulteriore provvedimento, in vigore da domani, che impone le seguenti misure:

➡️ l’orario di APERTURA resta quello normale;
➡️ le attività di VENDITA saranno consentite solo fino alle ORE 9.00;
➡️ la CHIUSURA avverrà alle ore 14.00;
➡️ resta NORMALE l’orario già in vigore per la DOMENICA.

Advertisement