Coronavirus Nocera Superiore – le mascherine al posto della gita, la gioia del dirigente Cirino

Oggi mi arriva la notizia dal Presidente del Consiglio di Istituto della nostra scuola Avv Paolo Sessa che mi inorgoglisce e mi riempie di gioia e di orgoglio di essere il Preside di questi ragazzi.

La comunicazione del Consiglio di Istituto
Salve , vi volevo aggiornare su una bella iniziativa della 2C : hanno concordemente deciso di utilizzare la somma di € 20 versata da ciascun alunno per la gita per acquistare mascherine da donare in beneficenza e volevano l’approvazione del Preside . Mi sono permesso di dire che il Preside e tutti noi siamo orgogliosi di avere genitori e cittadini con tale senso civico e che avalliamo tale Bravissimi i miei ragazzi che fanno risposte più adeguate delle nostre.

La risposta del Preside
L’iniziativa va tracciata e promossa per esempio anche su altri casi analoghi. Stilerò un comunicato da diramare a tutto il territorio. È questo un piccolo gesto ma una grande risposta di civiltà e di senso civico. Ai docenti degli alunni di attenzionare anche nella valutazione degli alunni. Sono queste competenze che la scuola deve trasmettere. Onore e merito ai miei alunni avanguardia di un mondo che risorgerà dopo il virus forte della loro forza e senso civico. Paolo grato anche a te ed a tutte le famiglie che sostengono la scuola. Nella tempesta non affonderemo perché la nostra nave e’ inaffondabile. Orgoglioso di essere preside di questa grande comunità scolastica.