CORONAVIRUS / Milano – Concerto di Bocelli, oltre 2,5 mln spettatori su YouTube

Un repertorio di musica sacra e la voce tenorile di Andrea Bocelli hanno simbolicamente riportato in vita, nella sera di Pasqua, il Duomo di Milano, chiuso per il lockdown dovuto all’epidemia di Coronavirus.

La voce del tenore era accompagnata dalla musica dell’organo suonato dal maestro Emanuele Vianelli, primo organista del Duomo.

La preghiera collettiva nella domenica di Pasqua è stata dedicata alla città di Milano e all’Italia intera, ferite dai morti e dai contagi della pandemia di coronavirus.

Le immagini erano intervallate da foto delle città più ferite dalla pandemia, da Bergamo e Brescia fino a New York.

L’iniziativa di Bocelli ha avuto un’eco straordinaria sui media internazionali. La stampa di ogni Paese del mondo ha annunciato il concerto “senza pubblico” dell’artista, che mai come prima, però, è riuscito a raggiungere attraverso Internet una platea così vasta.

Il concerto di Bocelli è stato seguito da oltre 2,5 milioni di persone, dove il tenore ha scelto di trasmettere ‘live’ la sua performance in streaming sul canale YouTube di Bocelli, ha omaggiato la strenua lotta del Paese contro il coronavirus.

Qui il video Andrea Bocelli: Music For Hope – Live From Duomo di Milano