Coronavirus – La virologa Ilaria Capua – il fenomeno è epocale, il contagio anche di un gatto ci invita a fare attenzione a questi fenomeni

Sapere quanto ancora durerà l’emergenza coronavirus e quale futuro aspettarsi nel breve termine sono ormai diventati dei bisogni.
Mentre si rincorrono le ipotesi sull’allentamento della quarantena e delle misure di restrizione in Italia, con l’inizio della cosiddetta fase 2, scienziati e medici continuano a metterci in guardia: l’epidemia non scomparirà così facilmente, potrebbero volerci ancora mesi.

Le ultime dichiarazioni della virologa Ilaria Capua vanno proprio in questa direzione: serve ancora molta cautela nei comportamenti. La soluzione arriverà, ma occorre aspettare e fare attenzione a nuovi fenomeni, come il confermato contagio di un gatto.Il coronavirus non scomparirà in estate: “il fenomeno è epocale”
Lo ha affermato con parole piuttosto nette la virologa Ilaria Capua: “ci sono zero possibilità che il coronavirus sparisca in estate”.

Durante una diretta Instagram con il sindaco di Firenze Nardella, la scienziata ha cercato di dare nuovi chiarimenti sull’epidemia in corso. Il fenomeno è stato valutato come un qualcosa di davvero eccezionale, “epocale”.

Il tunnel finirà di certo, stando alle parole della virologa, ma l’emergenza sanitaria è di portata enorme e per questo cambierà le stesse persone non appena sarà sparita.