Coronavirus – Italia – Firmato dal Presente Mattarella il Decreto Rilancio

96
Advertisement

Firmato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il decreto per il rilancio dell’economia dopo la gravissima crisi occupazionale provocata dalla pandemia da Covid. Il Presidente della Confunisco Giovanni Cafaro dichiara in merito –
“A nostro giudizio è sicuramente coraggioso e restituisce fiducia a quanti stanno vivendo questo momento con ansia ed apprensione”.
“È vero che il governo ha avuto difficoltà, difficile mettere d’accordo tutti , troppi pareri tecnici e cavilli da parte delle Regioni, – aggiunge il Presidente- ma alla fine il risultato è arrivato! Una manovra che apprezziamo e che accoglie la maggior parte delle richieste avanzate.
Potremo contare su una serie di aiuti che daranno ossigeno alle nostre organizzazioni, le aiuteranno ad impostare la fase di ricostruzione post emergenza, confermando e innovando il nostro impegno per le persone e le comunità più fragili del Paese! Importanti, inoltre, sono state le misure di sostegno alle persone in situazione di particolare disagio (non autosufficienza e disabilità, senza tetto, bambini e minori, persone in povertà) particolarmente colpiti da questa emergenza”.
E conclude- “Sicuramente lo tsunami coronavirus sull’economia è arrivato,ritengo perciò opportuno procedere con prudenza e con la linea adottata dal governo per favorire la ripresa economica alla crisi”.

@RIPRODUZIONERISERVATAMEDIANEWS24

Advertisement