Coronavirus, Cusano Mutri – Il sindaco effettua tamponi a domicilio.

62
Advertisement

Nel Sannio è tra i protagonisti di questa emergenza Coronavirus. Alcune sue uscite pubbliche sono state criticate, vedi il post con cui rendeva noti identità e spostamenti del primo contagiato in provincia, altre invece apprezzate, come la disponibilità ad accogliere i degenti Covid di Villa Margherita. Il suo attivismo, però, è fuori discussione. E’ così Giuseppe Maria Maturo, fascia tricolore di Cusano Mutri, nella giornata di ieri si reso protagonista di una iniziativa senz’altro innovativa, almeno da queste parti.

Assieme al suo vice Pietro Crocco, il sindaco (entrambi sono medici) ha effettuato a venticinque dei suoi concittadini i test rapidi per accertare l’eventuale contagio da Coronavirus. Non si sono mossi alla cieca, Maturo e Crocco, ma accompagnati dalla Polizia Municipale sono andati dritti in direzione delle persone più “a rischio” ovvero i cusanesi più a stretto contatto con l quattro contagiati già accertati nella sua comunità.

Il risultato? Otto delle persone testate sono risultate positive. Cinque di queste sono già da considerare clinicamente guarite, due sono in fase di guarigione mentre un’altra ha ancora la malattia “attiva” pur non presentando alcun sintomo.

Advertisement