Coronavirus, comincia lo sciacallaggio sulle mascherine…

“Alcuni cittadini ci hanno segnalato uno spaventoso aumento dei prezzi delle mascherine in alcune farmacie della Campania. Ci sono arrivati scontrini che marcano una sola mascherina anche più di 10€, tra l’altro mascherine che non sono nemmeno adatte allo scopo. Come da linee guida ministeriali sappiamo che le uniche utili sono quelle con la filtrazione dell’aria. Ci sono arrivate diverse segnalazioni da vari negozi del Napoletano. Non bisogna fidarsi di chi consiglia le mascherine tradizionali, sono solo cialtroni che cercano di imbrogliare, lucrando sulla paura della gente.

Pertanto abbiamo segnalato questa situazione alla autorità preposte: si proceda a verificare questi fenomeni e a sanzionare chi tiene comportamenti illegali, per arrestare immediatamente questa orrenda speculazione sulla pelle dei cittadini”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale dei Verdi.
“In una vicenda così seria non si possono tollerare situazioni di questo tipo, che rischiano solamente di alimentare la psicosi collettiva, quando invece c’è bisogno di calma e razionalità – prosegue il consigliere regionale dei Verdi Borrelli. La mia pagina social è aperta a qualsiasi tipo di segnalazione: non esitate a denunciare speculazioni o tentativi di truffa sul Coronavirus. Tutti prendano le precauzioni necessarie e seguano le direttive istituzionale, senza farsi prendere dal panico e dalla paura”.