Coppa Italia: Us Scafatese ko; oggi Scafatese 1922-Città di Nocera

178
Advertisement

Si sono disputati ieri tre incontri valevoli per l’andata dei quarti di finale nella fase regionale Coppa Italia Dilettanti. Nella parte bassa del tabellone, l’Us Scafatese incappa in una nuova sconfitta casalinga, soccombendo nel match col Faiano. Il gol di Pellegrino restituisce ai picentini il ruolo di favoriti nel passaggio alle semifinali, in vista della gara di ritorno in programma proprio a Pontecagnano Faiano tra due settimane.

Favori del pronostico pure per la Sessana che, trascinata da uno straripante Grezio autore di una tripletta, batte per 4-2 il Real Forio e mette una seria ipoteca sulla qualificazione al penultimo gradino della fase regionale di Coppa Italia.

A chiudere il tris di gare disputate ieri, quella tra Oplonti Pro Savoia e Portici, terminata col punteggio di 2-2, ma sullo sfondo di una situazione societaria a dir poco ingarbugliata per gli oplontini. Il presidente Todisco ha fatto chiaramente intendere di non riuscire a sobbarcarsi l’intera gestione del club fino a fine stagione e c’è il concreto rischio – a meno di un ennesimo colpo di scena in una stagione travagliatissima sul piano gestionale – che il club possa smantellare a campionato in corso.

Tornando alla Coppa Italia, questo pomeriggio si concluderà il tabellone dell’andata dei quarti di finale, con la sfida tra Scafatese 1922 e Città di Nocera, che propone l’esordio in panchina per il neotecnico rossonero Vincenzo Maiuri.

Advertisement