Coppa Italia A2, calcio a 5 femminile: sorteggiati i gironi preliminari, è subito derby

Sono stati pubblicati i gironi preliminari e il calendario di Coppa Italia di Serie A2 di calcio a 5 femminile. Secondo il criterio di prossimità geografica, si affronteranno già dai preliminari le formazioni campane ai nastri di partenza del campionato. Dunque, il 30 settembre prossimo si inizierà con la gara tra Salernitana Femminile e Fulgor Octajano, con il Futsal Nuceria che attenderà di conoscere l’avversaria per il suo esordio: le rossonere se la vedranno con la squadra sconfitta nella prima gara del triangolare o, in caso di pareggio, contro la Salernitana.

La formula della Coppa Italia di Serie A2 prevede la suddivisione di 14 triangolari e 2 abbinamenti in 4 macro-gironi. Le formazioni che risulteranno vincitrici dei 16 preliminari accederanno agli ottavi di finale, su gara unica e con sorteggio per stabilire quale delle due contendenti giocherà in casa. Uguale criterio per i quarti di finale.

Le gare dei triangolari sono previste il 30 settembre, il 1° novembre e il 4 novembre. Ottavi e quarti di finale sono in programma rispettivamente il 30 dicembre e il 6 gennaio, mentre la Final Four – la cui sede sarà ufficializzata in seguito – si disputerà il 30 e 31 marzo 2019.