Controlli ambientali alla Novartis di Castellammare di Stabia

0
66

Verifiche su scarichi e possibili irregolarità ambientali

I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico (NOE) di Napoli hanno effettuato controlli presso lo stabilimento Novartis di Castellammare di Stabia, con l’obiettivo di accertare eventuali scarichi non autorizzati e altre irregolarità ambientali. Le ispezioni rientrano in una più ampia attività di monitoraggio dei siti industriali della provincia, volta a garantire il rispetto delle normative sugli scarichi e sulla gestione dei reflui.

Secondo quanto riferito, i controlli hanno riguardato gli impianti e le aree produttive, per verificare che le operazioni industriali rispettino le leggi ambientali e prevenire possibili danni all’ecosistema e alla salute pubblica. L’intervento del NOE sottolinea l’attenzione delle autorità nel garantire che le aziende rispettino le normative vigenti e le procedure di smaltimento dei reflui industriali.

Le verifiche continueranno nei prossimi giorni, con ulteriori accertamenti sugli impianti e sulle aree circostanti, per assicurare che eventuali violazioni vengano prontamente individuate e affrontate dalle autorità competenti.