Circolo Ambiente – Appello ai Sindaci, ritirino ordinanze Anti 5G

77
Advertisement

Riceviamo e pubblichiamo nota del Presidente dei Circolo Ambiente, Alfonso Fimiani, sull’appello rivolto ai sindaci di ritirare ordinanze Anti 5G :

« Rivolgo un appello a tutti quei Sindaci che hanno emanato provvedimenti contro il 5G: ritirate le vostre ordinanze, diamo un segnale positivo all’Italia, aiutiamo i cittadini a non aver paura della evoluzione della tecnologia, combattiamo tutti insieme contro le fake news e spieghiamo quanto indispensabile sia una connessione veloce in un prossimo futuro in cui lo smart working e l’interazione tramite videochiamata consentiranno di ridurre traffico ed inquinamento atmosferico ». Sono le parole di Alfonso FimianiPresidente dei Circoli dell’Ambiente, associazione già in prima linea a favore del Nucleare, dei Termovalorizzatori e del Ponte sullo Stretto, che continua:
« Le infrastrutture immateriali diventeranno sempre più importanti: che senso ha tagliar fuori interi territori dalla rete veloce? Vogliamo forse tornare al modem a 64K? Oggi è possibile risparmiare tempo e denaro con un click: io sono avvocato e posso partecipare alle udienze da qualunque postazione abbia una connessione adeguata.

Se il mio Comune dovesse essere escluso dalla rete 5G sarei probabilmente costretto a spostarmi in altra zona per poter partecipare ad una udienza in videoconferenza: ci rendiamo conto di quale paradosso rischiamo di innescare? ».

Nelle scorse settimane i Circoli dell’Ambiente avevano annunciato anche una task force contro le fake news sul 5G: « Abbiamo segnalato molte notizie non vere ed alcuni utenti si sono visti bloccati dai social, ma la verità è che c’è stata una riduzione della diffusione legata al fatto che oggi sono stati presi di mira i vaccini e Bill Gates: è un settore che non ci compete direttamente, ma siamo davvero increduli ».

Advertisement