Cilento, più di venti comuni senz’acqua per l’intera giornata

182
Advertisement

Senz’acqua mezzo Cilento. È questo il dato che emerge dalla sospensione dell’erogazione idrica in molti comuni del salernitano.

Come recita un comunicato proveniente dal Consac gestioni idriche di Vallo della Lucania, infatti, un guasto all’adduttrice portante dell’acqua ha determinato l’immediata sospensione dell’erogazione dell’acqua in moltissimi comuni del Cilento. Un disagio fortissimo che ha colto tutti alla sprovvista e sul quale, a pronunciarsi per fare chiarezza, è stato anche il comune di Celle di Bulgheria.

L’Ente comunale, nel dettaglio, ha spiegato che “non è l’unico comune rimasto a secco: problemi (fino alle ore 23 di oggi) anche a Torre Normanna di Ispani, Hangar e Policastrum Di Santa Marina – Torre Orsaia, Calleo, Borgo Cerreto, Castelruggero, Roccagloriosa, Acquavena, Bosco – San Giovanni A Piro – Pisciotta, Caprioli, Pisciotta Marina, Centola Capoluogo, Palinuro, San Severino, San Nicola, – Ascea Capoluogo, Marina, Stampella – Casalvelino Marina – Bivio Acquavella, Verduzio Velina Di Castelnuovo Cilento, Velina, Vallo Scalo – Omignano Scalo – Pioppi, Acciaroli, Minnelea e Zone Limitrofe”. Per un’intera giornata, insomma, fino alle 23.00, nessuno avrà acqua dai propri rubinetti.

A tal proposito, il primo cittadino Gino Marotta ha ordinato la sospensione ad horas delle attività didattiche previste oggi in tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune. Consac, ad ogni modo, ha rassicurato tutti del fatto che la problematica dovrebbe essere risolta entro le 23.00 di oggi, ma il tutto “salvo imprevisti”. E nel Cilento si spera.

Advertisement