Cicciolina fa causa a Google: “Basta con la storia del cavallo”

0
1820

A Cicciolina la storia del cavallo non va più giù. Ilona Staller ha infatti deciso di fare causa a Google perché stanca di vedere il suo nome associato alla scena di sesso con un cavallo nel film hard dal titolo “Cicciolina Number One”, realizzato da Schicchi negli anni ’80. Secondo quanto dichiarato dall’ex stella del porno, la scena di sesso con l’animale non sarebbe stata girata da lei, ma da una controfigura.

L’attrice ha dunque chiesto la rimozione dei link collegati al film all’interno del motore di ricerca e un risarcimento record, per i danni di immagine, di circa 70 milioni di euro. Cicciolina ha inoltre chiesto anche il risarcimento delle spese legali, che ammonterebbe a circa 9 milioni di euro. 

“Nel motore di ricerca di internet l’associazione di ‘Cicciolina’ con  il ‘cavallo’ ha determinato gravissimi pregiudizi trattandosi di un suggerimento di ricerca del tutto infondato contrario al vero diffamatorio e lesivo della reputazione personale e professionale, ragion per la quale diffida Google Inc., in persona del legale rappresentante pro-tempore, a rimuovere tale associazione ed a risarcire i danni patrimoniali e non patrimoniali nella somma di 70 milioni di dollari in favore di Ilona Staller” il commento dell’avvocato Luca Di Carlo.