Cava de Tirreni, arriva “CavaSmart”, app gratis per smartphone e tablet

Una app totalmente gratuita per orientarsi nella città di Cava de Tirreni. Un vademecum che contenga di tutto, dalle info più utili ai giusti collegamenti anche con la stessa pubblica amministrazione di piazza Abbro. È nata a tutti gli effetti l’applicazione per smartphone e tablet CavaSmart, app d’Informazione Digitale per la città di Cava de’ Tirreni. Il software è già disponibile per device Android ed Apple ed è stata progettata dal portale che da tempo si occupa della gestione dei canali informativi della città metelliana.

“Dopo grandissimi sforzi – si legge in un comunicato firmato dalla redazione CavaSmart – siamo felici di aver creato uno strumento d’utilità per la nostra città e per i nostri cittadini. La nostra app cavasmart sarà innanzitutto il punto di riferimento per l’informazione territoriale che grazie ad un sistema di notifiche push permetterà ai cittadini di conoscere ciò che sta accadendo real time in città. Nel giro di pochi mesi questa app diventerà un erogatore di servizi digitali che permetteranno di migliorare il modo di vivere la città”.

Di seguito alcune funzionalità:

  • Notizie (Tutta l’informazione su Cava de’ Tirreni prodotta da testate giornalistiche come Rtc Quartarete, Salernonotizie, Mn24.it, SalernoToday, Ulisseonline, iamcalcio.salerno, PositanoNews ed altre in arrivo, social, messaggi del sindaco, segnalazioni cittadini, il tutto integrato in unico punto)
  • Territorio (Siti d’interesse ed eventi)
  • Servizi Digitali (Farmacie di turno, orari dei bus, meteo, ecc…)
  • Segnalazioni (I cittadini potranno inviare segnalazioni su ciò che non va in città)
  • Media

“Queste sezioni – si legge ancora – saranno solo una piccola fetta di una grande torta di servizi digitali che a breve proporremo alla città e che abbiamo in serbo per voi”.