Cavese-Rieti 1-1: il pareggio che non serve a nessuno

18
Advertisement

Nulla di fatto, nel giorno della penalizzazione il Rieti recupera un punticino sul campo mentre la Cavese rimanda ancora una volta il ritorno alla vittoria, mostrando limiti noti accanti alle qualità conosciute ma spesso inficiate proprio dai limiti, ben conosciuti dagli avversari, nella fattispecie dall’ex Capuano al ritorno, l’ennesimo, al Lamberti. Incide una certa preoccupazione a livello psicologico, l’assenza nella circostanza di vere prime punte (s’è sacrificato con coraggio e determinazione De Rosa ma la prima punta è un’altra cosa), e forse anche una certa fibrillazione di mercato oltre a condizioni precarie del terreno di gioco: alla fine arriva qualche fischio. Nella prima frazione di gioco, la Cavese va al tentativo con Fella, Rosafio e Palomeque, ma l’occasione migliore è per gli ospiti al 14′, quando Kanoute, infilatosi benissimo nella difesa avversaria si ritrova a tu per tu con il portiere Vono ma spara alto una conclusione che poteva far la differenza. Poco dopo è ancora il  Rieti a provarci con la botta di prima intenzione di Brumat, palla alta. Nella ripresa, la gara si sblocca al 17′: Zanchi atterra Palomeque in area: calcio di rigore, che viene trasformato da De Rosa nellea serata del ritorno ad una maglia da titolare.  Fella spreca l’occasione del raddoppio fallendo quasi un rigore in movimento. Ma il pareggio del Rieti arriva presto: corre il 24′ quando Tommasone, appena entrato, controlla il pallone e dal vertice dell’area batte Vono, 1-1. Il Rieti, al 33′, ci prova con Palma: Vono non è efficacissimo ma comunque mette la sfera in corner. Al 40′, dall’altra parte, c’è il sinistro di Migliorini, palla che si perde lontana dallo specchio. Il Rieti sfiora addirittura il colpaccio nel finale ma Silvestri è provvidenziale nello spazzar via dalla linea di porta un pallone che aveva superato Vono e s’apprestava a regalare ai laziali l’intera posta in palio.

CAVESE (4-3-3): Vono; Palomeque (80′ Lia), Manetta, Silvestri, Licata (74′ Ferrara); Favasuli, Migliorini, Tumbarello (74′ Bettini); Rosafio (66′ Buda), De Rosa, Fella (80′ Nunziante). Allenatore: Modica.

RIETI (3-5-2): Costa; Delli Carri, Gigli, Mattia (66′ Tommasone); Brumat, Marchi, Palma (80′ Venancio), Konate (66′ Garofalo), Zanchi; Maistro (71′ Scardala), Cernigoi. Allenatore: Capuano.

Arbitro: Gualtieri di Asti

Marcatori: 62′ De Rosa rig. (C), 69′ Tommasone (R)
Ammoniti: Zanchi (R), Manetta (C), Marchi (R), Cernigoi (R), Migliorini (C), Silvestri (C), Lia (C, dalla panchina)

Advertisement